Sei qui: Home Regolamenti e Modulistica Albo presidenti e scrutatori

Albo presidente e scrutatori

Per poter prestare servizio di Presidenza di seggio e/o scrutatore, durante votazioni o referendum, è necessario essere in possesso dei requisiti sotto descritti e presentare all'Ufficio Elettorale, entro i termini indicati, i relativi moduli debitamente compilati.

Albo PRESIDENTI di SEGGIO

E’ un albo da cui attingere i nominativi delle persone che vogliono svolgere questa attività in occasione delle consultazioni elettorali. Possono presentare la domanda tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune in possesso del diploma di istruzione secondaria (Diploma) entro il mese di Ottobre di ogni anno.

Modulo Domanda Presidente di Seggio contenente i requisiti richiesti

Albo Unico degli SCRUTATORI

E’ un albo da cui attingere i nominativi delle persone che vogliono svolgere questa attività in occasione delle consultazioni elettorali. Possono presentare domanda i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune che abbiano assolto gli obblighi scolastici (licenza media inferiore) entro il mese di Novembre di ogni anno.

Modulo Domanda Scrutatore contenente i requisiti richiesti